.

0 – 3

32° pt. Pedroni, 23° st Cometti, 34° st Bonalumi

gavarnese foresto sparso

Pesante sconfitta subita ieri tra le mura amiche dalla nostra squadra.
Strana partita culminata con un secco 0 a 3 un po’ bugiardo ma che non toglie i meriti ad una squadra ospite scesa in campo più umile e determinata della nostra, che al contrario è apparsa fragile e presuntosa con poca grinta in parecchi elementi chiave.
Il primo tempo scivola via noioso e soporifero con le squadre accorte e preoccupate di non subire gol, poi un ingenuità del nostro portierone  spiana la strada ad un accorto Foresto che si ritrova in vantaggio senza aver ancora tirato una volta in porta ( non che noi avessimo fatto chissà che cosa ad onor del vero…).
Nella ripresa alcuni cambi di mr. Foresti vivacizzano la manovra della banda arancioverde ma con due contropiedi micidiali ( ed il generoso contributo dei nostri..) i “contrabbandieri” di Foresto inchiodano il risultato e portano a casa un insperata vittoria giocando a gatto con il topo.

MORE’: esce inopportunamente a spasso per il campo commettendo un ingenuità che pesa molto sull’andamento della partita. Per il resto non ha modo di riscattarsi anzi viene fulminato in occasione del secondo e del terzo gol con due saette a fil di palo sulle quali non può arrivare.

YANKEY: un po’troppo in affanno nelle situazioni chiave, ogni tanto farebbe bene ad usare le maniere forti ma non è nel suo stile. L’intesa con Brolis deve essere ancora affinata.gavarnese foresto sparso

BARBETTA: umile e generoso sicuramente il più positivo del pacchetto arretrato, si propone sempre in fase di possesso palla e lotta sempre come un leone. Sbaglia qualche appoggio ma ha tempo per migliorare, sul secondo gol però lascia in tre contro 2 i suoi compagni di reparto

FRATUS: gioca con la consueta generosità ma altrettanta confusione sbagliando troppi appoggi e andando in confusione contro il centrocampo a tre del Foresto, può e deve fare di meglio.

BROLIS: un pochino impacciato in alcune circostanze sembra ancora un pò “timido”al cospetto della stazza che lo dovrebbe aiutare a spaventare gli avversari anche solo con un ruggito...i suoi compagni di reparto hanno bisogno di una guida costante ed autorevole.

GOTTI: il lontano parente del giocatore di domenica scorsa. Lento e nervoso si segnala per le immancabili proteste con il direttore di gara e con plateali gesti di sconforto, sbatte continuamente contro il muro avversario palla al piede innescando il contropiede che chiuderà la partita.

PALAZZI: gioca con generosità e spirito di sacrificio nel primo tempo in una posizione che non gli è congeniale e si vede. Nella ripresa spostato in mezzo combina qualcosa di buono ma non basta per cambiare le sorti della partita.

SOLDA’: fa il suo compitino con eleganza e precisione palla al piede, tuttavia però c’è bisogno di un trascinatore che sproni i compagni andando a farsi sentire anche sulle “caviglie” degli avversari. Lascia colpevolmente sguarnita la difesa in occasione dei due gol.
gavarnese foresto sparso
BOLIS: gioca un tempo senza brillare troppo regalando comunque due belle palle a Caglioni che non sfrutta a dovere.

CAGLIONI:Brutto primo tempo dove perde ogni contrasto e non capitalizza per troppa sufficienza  due palle invitanti di Bolis. Nella ripresa si mangia un gol fatto ma almeno da segnali di vita ed a tratti si è rivisto il vero Caglioni. Non ha il fuoco agli occhi come in passato.

FALCONI: poco ispirato e poco intraprendente non combina molto sulla fascia sinistra dove il padrone è Belotti. Qualche angolo calciato bene e poco più. Si innervosisce apartita ormai compromessa, solito.... Falconi

SIGNORELLI: il suo ingresso da vivacità alla squadra  e nel complesso la sua prova personale è positiva, va alla conclusione 3 o 4 volte senza trovare il bersaglio. Una delle poche cose positive di giornata.

MONTI: anche lui impatta bene sulla gara creando non poche situazioni pericolose che però non si concretizzano per un soffio compreso un colpo di testa che sbatte sulla nuca dell’avversario a porta spalancata.

COVELLI: sfiora ancora il gol e nel complesso fa vedere di possedere qualità per poter ritagliarsi spazi importanti anche in categorie come questa.

Che botta ragazzi!! Non eravamo preparati ad un tonfo del genere…. RIALZIAMOCI!!!